Sono il Dott. Matteo Murolo, Medico e Chirurgo Plastico.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, con pieni voti assoluti e Lode.
Sono specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, specializzandomi con pieni voti assoluti e Lode presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e frequentando contemporaneamente anche l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Clinico Humanitas (Rozzano, Milano), diretta dal Prof. Marco Klinger.
Sono membro della S.I.C.P.R.E. – Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva, Rigenerativa ed Estetica.
Ho avuto l’onore di essere tra i Fellow della rinomata Akademikliniken di Stoccolma in Svezia, una delle strutture più grandi al mondo per la Chirurgia Estetica, diretta dal Prof. Per Hedén. Lì ho potuto masterizzare ed approfondire le mie conoscenze ed abilità nell’ambito della Chirurgia Estetica della mammella, del volto e del rimodellamento corporeo.
Sono attualmente in servizio presso il Gruppo MultiMedica di Milano, dove esercito la mia attività di Chirurgo Plastico occupandomi prevalentemente di chirurgia mammaria ricostruttiva, oncologia cutanea, chirurgia post bariatrica e chirurgia rigenerativa delle ustioni e delle cicatrici.
Mi occupo di Chirurgia Estetica, con particolare interesse nella chirurgia della mammella, delle palpebre, del naso e del body contouring.
Nell’ambito della medicina estetica sono specializzato nell’utilizzo di iniettabili come botulino e filler a base di acido ialuronico.
Frequento in maniera costante numerosi congressi, nazionali e internazionali, in qualità di Speaker e partecipante, e corsi avanzati di formazione in modo da essere sempre aggiornato sulle novità in chirurgia plastica e medicina estetica.
Sono inoltre autore di numerose pubblicazioni sulle più importanti riviste di Chirurgia Plastica.
L’obiettivo del mio lavoro è focalizzarmi sempre su una chirurgia dal risultato naturale, ristabilendo o mantenendo le fisiologiche proporzioni corporee in maniera armoniosa e non vistosa.